Dudeismo News Maggio 2012

 

Hola Dudes! Come direbbe un’amico mio. E’ passato un pò di tempo dall’ultima volta che ho vaneggiato, mi serviva una piccola pausa. Ogni tanto per vedere bene le cose bisogna distaccarsene un pò e poi ero senza grandi idee. So che l’unica soluzione è flettersi e andare avanti però ogni tanto finisco il carburante.

 

Ho deciso di ridisegnare un pò il sito sperando che alla fine sia meglio di adesso: spostare un pò di cose da qui a là, magari cancellare qualche post inutile, organizzare meglio la struttura in modo che sia più facile trovare quello che interessa… Cose così. Che poi se non vi piace il risultato finale basta che lo dite.

 

Allo stesso tempo gradirei input su cosa vi interessa, o cosa vi fa proprio schifo in modo da vaneggiare di cose che vi va di leggere. Prima domanda per tutti: vado avanti con la traduzione del Dude De Ching o ci dò un taglio? Poi se avete altri input aggiungeteli pure nei commenti. E se magari mi avete mandato mail o altro che si sono perse nel marasma fatemi un piacere e rimandatemele; portate pazienza.

 

Ci sarebbe anche da vedere cosa fare per trovarci quest’estate da qualche parte a gozzovigliare almeno un giorno per dimenticare un pò di rogne.

 

Cavolacci quasi quasi stavo dimenticando due cose: la prima è che vorrei definire bene come funzionano le cose in Italia per i ministri di culto di religioni non cattoliche, cosa si può fare e cosa no, eccetera. Se qualcuno di voi conosce un laureato in legge che, pro bono, possa illuminarmi in merito vorrei fare un post che spieghi bene come funzionano le cose. Così in caso di bisogno sappiamo tutti quando è il momento di dire “Attenzione man! C’è un reverendo qui!”  So che c’è qualche pagina nel sito del ministero dell’interno ma come al solito le cose sono nebulose e si capisce mica tanto.

 

Ultimo sono senza pc che se ne è andato per sempre e quindi scriverò quando posso, beh, di sicuro più di una volta al mese.

 

Bene, detto questo io per adesso ho finito. Allora Dudes, che cavolo devo fare con questo Dude De Ching?

 

100259217-125158554

E Buona Griglia a tutti! E birra a volontà! O come vi pare.

 

8 thoughts on “Dudeismo News Maggio 2012

  1. Salve! Dato che stai dando una sistemata al blog mi piacerebbe esprimere una mia opinione al riguardo, ci sono diversi post davvero importanti per la comprensione completa del dudeismo che sono un po’ nascosti, o meglio dovrebbero essere tra quelli più in rilievo, per esempio ad una prima lettura generale di questo blog, tramite il quale ho conosciuto il dudeismo, mi è subito spuntato il dubbio:”Ma questa gente quindi è passiva di fronte al mondo? pensando di cazzeggiare tutta la vita?” Dopo circa 20 minuti ho poi trovato il post riguardante il dudeismo e la pigrizia, che mi ha subito illuminato e chiarito il dilemma. Mi chiedo se alcune persone che sono ancora lontane dal dudeismo e che quindi non prendono le cose con calma, abbiano la pazienza di non bocciare immediatamente questo fantastico e salutare stile di vita, semplicemente perchè non hanno approfondito abbastanza.
    È vero che sarebbe un grosso errore essere così approssimativi, però perchè non aiutare la gente che è ancora lontana dall’essere un Dude, radunando certi tipi di Post nella voce già presente nel menù, ovvero “Cos’è il Dudeismo?” Oppure dare più visibilità all submenù o come volete chiamarlo “Greatest Hits”.
    Cosa ne pensate Dudes’ ;)

    1. L’idea è molto intereressante. Quindi perdonami se cerco di sfruttarti ma visto che hai la mente fresca, e se ti va senza obbligo, perchè non dai un’occhiata ai vari post e vedi quali sono quelli più utili? Io ho un’idea ma un’altra opinione è sempre necessaria. Che poi lo stesso invito è rivolto agli altri colleghi. Così faccio una pagina riassuntiva con i vari post. Grazie per il consiglio man. :) Poi sempre se ti va puoi dirmi se manca qualcosa tipo quali concetti del Dudeismo sono nebulosi o non ho ancora affrontato. In fin dei conti sono qui per questo.

      Più Dudes partecipano meglio è per il Dudeismo. ;)

      P.s. per fare in fretta forse conviene usare la pagina archivio dove ci sono tutti i post.

      P.P.s. non si cazzeggia tutta la vita. Si fa il minimo indispensabile per avere una vita decorosa e poi si sta con la famiglia e/o gli amici o semplicamente si guarda un tramonto con una buona birra. Grazie per gli input rev.:)

  2. bentornato fra i dudes… vi comunico che sarò in ferie dal 08/06 al 25/06 c.a. se volete approfittare per fare un salto in questo land (riserva del molise) fatemi sapere che organizzo…
    saluti a tutti
    duccio

    1. Grazie Dude, aspettavo un tuo commento. Grazie per l’offerta, e mi sembra pure un buon periodo. Per me è ok, come pensi di organizzare? E adesso vediamo se qualche altro collega ha voglia di fare un giro lì magari giusto per passare una giornata in buona compagnia. :)

      Riserva del Molise. :D

  3. ho la possibilità di organizzae un giro in posti ameni, di trovare ospitalità a prezzi ridotti, etc etc ma fatemi sapere in quanti saremo e in che tempo potremmo incontrarci… le vostre idee in merito e non dimenticate che il tempo sfugge… saluti

  4. Hola Dudes!
    Buona giornata a tutti!
    Gasp! Sarebbe bello ma giugno per me è un mese estremamente lavorativo..
    Non mi concederebbero neanche un giorno..sti reazionari!
    Comunque ben tornati!
    Il sito per me è ok…
    Secondo me dovremmo fornire a possibili avventori un modo diverso di vedere le cose men.
    Oggi ai piu’ è difficile trovare il lato positivo..
    beh..è un periodo di me**a allucinante!
    Non posso pero’ pensare che la soluzione unica sia il ritorno alla violenza o il suicidio…
    Sembra che vogliano a tutti i costi creare un popolo di barboni..
    Anche da me in questo periodo l’orso è venuto a strafogarsi..
    Qui c’è tutto da cambiare, ma prima che cambiare le cose fuori credo sia giusto cambiarle dentro..Un po’ come i consigli di Andrea x sopravvivere alla crisi!
    C’è ancora tanto superfluo che ci sembra essenziale e c’è tanto essenziale che ci vorrebbero togliere…
    Primo fra tutti la dignità e i valori di etica e moralità.
    Non ci sono solo gli imprenditori col cappio,
    ci sono ragazzi che tentano il gesto estremo per un brutto voto a scuola!
    Non ho grandi soluzioni ..so solo che se prendevo un 4 eoni fa dicevo vabbè alla prossima!
    Sembra che ci abbiano svuotato di tutto cio’ che ci portava comunque andasse la giornata ad osservare stupiti un tramonto o un’alba.
    Forse lo stupore e la consapevolezza di rinascere ogni giorno!
    CaXXo forse bere di prima mattina fa male men!
    Buon Venerdi’ e buon week end a tutti!
    Grazie dell’invito Duccio
    e grazie di tenere in piedi questo sito Andrea!
    Buona vita
    Rev.Fra

    1. Dude se non tenessi in piedi questo sito non potrei ca**eggiare con persone interessanti come voi. :)

      Da bravo disoccupato io per Giugno non avrei grossi problemi ma visto che si è scassato il pc e che adesso sto usando un residuato con una ram di 512 mega che si blocca ogni cinque minuti un nuovo computer avrebbe la precedenza, ma non è detto. Sai mai che vinco al lotto, sempre se ti lasciano ancora la vincita. Intanto abbiamo un periodo di riferimento ed è già un primo passo grazie a Duccio.

      Riguardando il sito e cercando di avere un’opinione spassionata devo ammettere che è diventato una palla e che effettivamente non è mica tanto facile capire di cosa cavolo parliamo. Colpa mia che ho lasciato che i problemi personali prendessero il sopravvento però dall’altra parte vedo di quelle schifezze che a restar zitto non ci riesco sempre. Tipo vedere uno col sorrisino in faccia che dall’alto dei suoi 20.000 euro mensili non guadagnati dice che è tutto ok mentre per colpa sua la gente si ammazza. E lui fa i sorrisini.
      Anche secondo me è tutto calcolato da chissà quanti anni, probabilmente ogni tot si mettono tutti d’accordo per svuotare le tasche della gente e trasferire i soldi nelle tasche di pochi, per esempio facendo pagare l’Imu ai vecchietti ma non alle fondazioni bancarie. Ma va bene che più si scende oggi più si risalirà domani. E che qui abbiamo anche “fortuna” che invece di fare come Sansone si uccidono e basta.

      Comunque come dici tu tutto aiuta a tornare all’essenziale, almeno finchè non tassano anche quello, sai cose tipo l’aria che respiri e cose così. Però sai qual’è il problema? Che far ritornare all’essenziale persone che per anni sono state condizionate dalla tv ad essere macchine da acquisto non è facile, così come dopo aver illuso per anni le persone che la proprietà privata è sacra ed inviolabile te la trovi ipotecata per un debito di 2000 euro. Ancora un pò e ci faranno costruire le piramidi o ripristineranno i combattimenti tra gladiatori stile The Running Man.

      Mah, speriamo che almeno Grillo faccia qualcosa di buono che tanto peggio non può fare. Quello che negli anni è stato cancellato sono i valori, tipo non imbrogliare o non approfittarti degli altri e via così. Quando tutto ciò che conta sono i soldi e il potere l’aereo si schianta sulla montagna. Vedi Grecia. Però anche lì se non trovano il modo di controllare da vicino i loro politici tempo qualche anno e tornano nel mare marrone più di prima. Bisogna che i cittadini marchino stretti i politici e si riprendano il potere. In democrazia non ci sono caste sennò tanto vale che andiamo tutti a vivere in India. In Svizzera per esempio i politici non pensano di essere stati unti dal Signore ma rispondono ai cittadini di tutto quello che fanno, e subito. Bisogna accettare quella che è la natura umana, specialmente di alcune persone, e comportarsi di conseguenza.

      Io per me farei una modifica alla Costituzione dove metteri che a fare i parlamentari possono andare solo persone dai 60 ai 70 anni che abbiano lavorato per davvero perchè sono gli unici che forse potrebbero fare delle leggi giuste per i cittadini. Sennò è come farsi dire da uno che non ha mai avuto figli come essere un bravo genitore.

      Mah, vedremo, solo che forse perchè ho il cuore tenero vedere tanta gente che sta male e chi avrebbe il potere di cambiare le cose ingozzarsi continuamente senza rinunciare a nessun privilegio mi fa star male. Anche perchè so già come andrà a finire: loro continueranno a fare quello che stanno facendo basandosi sulla paura e sulle armi di chi li difende e quando la pressione sarà abbastanza alta e la gente veramente stufa allora saranno cavoli amari. Ma certa gente dalla storia, vedi Rivoluzione Francese, non impara mai.

      Comunque per concludere il vaneggiamento il nostro compito è essere un faro di luce in questo mare di tenebre e dare a chi ne ha bisogno soluzioni, idee o conforto. Questo credo sia il nostro compito come ministri di culto, anche se rilassati come i Dudeisti. Loro buttano la gente nel mare marrone e noi gli lanciamo un gommone, con frigo pieno di birra e griglia già accesa. Figurativamente parlando che siamo poverelli. Sbaglio?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>