Ahhh Dudes, Tempi Duri

 

Dudes, non è un periodo granchè facile per il sottoscritto, motivo per cui mi sono un pò perso cercando di far quadrare i conti e dar da mangiare alla scimmia. Essendo disoccupato oltre i quarant’anni in pratica vuol dire fare l’acrobata come al Cirque du Soleil.

 

Oggi ricevo un’email da un confratello, grazie Rev. Andrea, che mi chiede dove sono finito. E mi sono svegliato. A forza di cercare di uscire dal mare marrone ho messo il blog praticamente a riposo, il che è capibile però è ora di darci un taglio anche se la scimmia urla. Tanto cercare per non trovare niente tanto vale che vaneggi un pò.

 

Magari mi toccherà mettere qualche annuncio pubblicitario, voi che ne dite Dudes? E’ un fastidio o potrebbe essere accettabile? Fatemi sapere perchè anche se il curatore del sito sono io siete voi che lo mantenete vivo e quindi la vostra opinione conta.

 

Sono indietro almeno di tre articoli da pubblicare e vedo di farlo al più presto, non è che quello che scrivete non è interessante è che mi ero un pò aggirato nel mezzo di un film e non mi sono accorto di che ora era. Chiedo scusa e vi offrirò una birra quando possibile.

 

Ora, rimane da organizzare il raduno estivo, anche se siamo solo in quattro va bene lo stesso, ci sarà più birra o Montepulciano da bere. E più salsicce da fare alla griglia. Magari ad una certa ora canteremo “Eravamo quattro Dudes al bar, che volevano far rilassare il mondo….”.

 

Bene, vedrò di fare il possibile per occuparmi di più e meglio del sito però Dudes, se vi va, quando passate di qua lasciate un commento, va bene anche corto tipo “Salute” o “Buona Birra”. Lo so che più o meno tutti siamo preda dei Nichilisti e dei loro amici Reazionari e quindi a parte non essere sempre al settimo cielo magari si è di fretta però un commento aiuterebbe a far vedere che siamo vivi e vegeti e che nonostante tutto non ci abbattiamo.

 

Io per quanto mi riguarda ho deciso di non parlare più nè di politica nè della situazione del nostro amato paese. Mi butta troppo giù e ne ho già abbastanza di cercare di sbarcare il lunario con un lavoro monotono che non si trova più. Quindi torno a parlare esclusivamente di vaneggiamenti sul Dudeismo ma voi siete liberi di mandarmi i vostri articoli.

 

A proposito tra non molto eliminerò qualsiasi link a Facebook e probabilmente anche il mio profilo. Questi si fanno gli affari vostri ovunque ci sia un like o uno share quindi rimarrò solo su Twitter, ogni tanto. Il modo migliore di contattarmi comunque rimane sempre la pagina Contatti che non è che sono proprio tipo da social media.

 

Bene, mi sembra che non ci sia molto altro da dire. Scusate per la scomparsa e per il ritardo nel pubblicare i vostri articoli.

 

Buona Birra e Buona Vita Dudes!

 

11 thoughts on “Ahhh Dudes, Tempi Duri

  1. tieni duro fratello… magari se ci contiamo possiamo inventarci pure qualcosa che porti cibo alla scimmia. le idee a pancia vuota non sono speciali ma possono aiutare… magari ci vendiamo ai testimoni di geova o a scientology e quelli ci danno i soldi..(scherzo…)
    o apriamo uno scuola di tai chi ciuan per chi vuole invecchiare in salute… o facciamo diete eubiotiche per lo stesso motivo di cui sopra.. le idee vengono se uno ci crede…
    ad majora buone birre… (anche fare birre dudes in casa può servire)
    salud amigos

    1. Grazie Rev., mi piacerebbe che mi venisse un’idea meravigliosa non solo per me ma anche per gli altri Dudes che hanno problemi con la scimmia. Che cavolo di paese. Oh beh, qualcosa succederà. I tempi duri non possono mica durare per sempre no? Certo che fare il sacerdote Dudeista di per sè è già un lavoro. Il fatto è che anche negli USA non ci sono molte direttive o idee, il che è perfettamente in linea col credo Dudeista anche se non toglie il fatto che se delle buone idee vengono prima a noi poi magari le esportiamo dall’altra parte dell’oceano. La necessità aguzza l’ingegno, vediam cosa ne viene fuori. Grazie per il commento man. E per le idee. Tra l’altro se organizziamo il raduno estivo potrebbe essere una buona occasione per un corso di cui sopra no?

  2. ciao DuDe, per gli annunci tranquillo, sono tempi duri per tutti o quasi…
    rigardo al numero delal nostra popolazione direi che essere in pochi ci rende unici, essere uno di noi mi rende orgoglione…come si dice pochi ma buoni…

    1. Grazie Dude, è che a dire il vero con gli annunci non mi sento molto a mio agio. Bon vedremo, finchè riesco a tener duro vado avanti così. E dici bene, tutti possono esere Dudes ma non è da tutti essere Dudes. E poi, Orgoglione? Fa.vo.lo.so! Da scompisciarsi dalle risate, grande Filippo. Grazie del commento e buona birra.

  3. Hola man!
    scusa tu anche la mia assenza….problemi con i signori della legge e nichilisti vari.
    In questo paese non mancano mai….
    Per gli annunci ti direi che non c’è problema..sono tempi duri..
    Per il resto mi ricordo di mio cugino che non aveva un lavoro fisso e andava sempre alla caritas a prendere le borse/spesa (portava a casa cassette piene di roba)e mi diceva che tanto visto che ricevono l’8 x 1000 è roba che ha pagato anche lui…
    Poi sai quanta roba che avanza si dividono quei “signori”…
    Certo mio cugino poi ha risolto il problema ed è andato a lavorare in messico in un villaggio turistico….aveva 45 anni e a quest’età qui non ti danno neanche la ramazza x lavare i pavimenti…”Questo non è un paese per vecchi” (dall’omonimo film)..
    Io credo che la fortuna bussera’ alla tua porta e credo lo fara’ presto. L’universo premia sempre chi surfa nelle giuste onde.
    Ora che va di moda andare dai santoni americani del new age credo che iniziare a dire che si sta’ canalizzando qualche entita’
    ultraterrena renda parecchio…c’è sempre chi ci crede…magari creiamo un master di “menga healing” e foxxiamo allegramente
    gli autori di “the secret”,”theta healing” o ” the reconnection” ….basta diffondere il ns messaggio, sicuramente abbiamo piu’ crediti!
    A presto, ti sono vicino
    Rev.Fra

    1. Rev., fai sempre sbaccanare dalle risate, menga healing e foxxere allegramente? Favoloso!

      Diciamo che al momento cerco di lasciare la Caritas a chi ne ha più bisogno di me, tipo i vecchietti che con la loro pensione non arrivano a fine mese che magari se mangio io non ce n’è più per loro. Poi se proprio tocca si farà ma per adesso tengo duro. Solo che a volte il mare marrone è alto e quindi non è che sono proprio ispirato a vaneggiare. La settimana prossima devo assolutamente pubblicare gli articoli che mi hanno inviato sennò sono cavoli. :)

      Adesso bisogna pensare a chi o che cosa canalizzare, The Dude è scontato, Lao Tze non ci pensa proprio, io sarei per Po. :D Che come maestro Taoista è tanto serio quanto gli altri, nella mia personale opinione.

      Comunque man la necessità aguzza l’ingegno, vediamo cosa viene fuori. Mal che vada emigro in Svizzera ma mi sa che non mi fanno entrare. ;)

      Buon weekend Dude e grazie per le parole gentili.

  4. oh, man!
    si dovrà abideare veramente duro a sto giro.

    annunci… spostamento sito su piattaforma “aggratis”… quello che vuoi, dude. :)
    il messaggio conta. e anche se scritto sulla sabbia, arriva se deve arrivare. ;)

    man, son periodi oscuri.
    nonostante tutto alla fine le abitudini di prima si sono ridimensionate ed un bel po’ e la scimmia tira anche lei un po’ la cinghia.

    però…
    tieni duro, fratello, chè a chi sa “ascoltare” il mondo alla fine da :)

    magari ci inventiamo qualche cosa ;)

    1. Hai ragione dude, vedremo cosa mi invento, ma non mollo. Tanto ogni volta che mangia l’orso dopo un pò di solito mi viene in mente qualcosa di buono. Ci sto lavorando. Ma di sicuro non mollo, sai mai che poi quando arrivo nel Dudervana invece della birra a fiumi gratis mi trovo un ruscello di acqua di sorgente? E neanche frizzante? E senza Vikinghe.

      E’ che oltre ai cavoli acidi miei mi piacerebbe anche trovare il modo di dare una mano ai vari Dude che sono in giro e che come il sottoscritto sputano pallini.

      Almeno avessimo gli In and Out Burger in Italia.

      Grazie del commento e del supporto Dude, molto apprezzato. Prendiamola easy và! ;D

  5. Hola men!
    Rieccomi qua…
    periodo buio, periodo triste e…chissenefrega?!
    Una signora in trattoria ha voluto leggermi il fondo del caffè nella tazzina, non so perchè, dice che emanavo un ‘aria di pace…a me è venuto in mente l’alone blu della reclame nota in tv…ma va beh..Ho lasciato fare, era una vecchina simpatica :
    Mi dice che la tazzina è strana , ci sono problemi ma è chiaro che secondo lei ho un mezzo tutto mio per affrontarli ,mi dice, quasi uno stile di vita e che quindi in pratica me ne “foXXo allegramente” (tradotto liberamente dal gergo educato della vecchina)
    Poi ci vede dentro 2 figure protettive, dice Angeli e una colomba della pace…
    Non sapendo di che tripp si sia fatta la vecchina (ma ipotizzando che segua un serio programma di droghe, magari farmaci x l’altzaimer seguito da qualche ombretta)la ringrazio e la saluto…
    A me ha fatto piacere la chiaccherata..magari se ascoltassimo un po’ di piu’qualche vecchietto impareremmo un po’ di piu’ sulla vita..
    Ci sono tanti anziani strafatti e simpatici in giro!
    Buona vita Dudes!

    1. Ah sì Dude, e poi coi tempi di adesso è meglio ascoltare i nonni che periodi di fame con i benestanti che facevano alzare il sole a seconda di come gli girava li hanno già passati. Certo magari non c’erano tutti i laccioli che ci sono adesso ma di scuro sanno come sfangarla. Due Angeli, il Dude e Walter magari. :D

      Comunque secondo la Regola dell’Orso prima o poi toccherà a noi stare bene e quindi, aspettiamo.

      Grazie del commento Dude. L’alone blu….. :D :D :D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *